Insane World

2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,520
Reputation:
0
Location:
Motta S. Anastasia (Catania)

Status:
Anonymous


maya







Il 2012 sarà l’anno dei Maya. La profezia che fissa al prossimo 21 dicembre la fine del mondo ha creato ondate di panico e polemiche per una vicenda considerata assurda. La profezia attribuita all’antica civiltà centroamericana è stata trasformata in business. Messico, Honduras, Guatemala, El Salvador e Belize si stanno organizzando per ospitare nei prossimi 12 mesi almeno 50 milioni di turisti. Tanti, secondo le previsioni, saranno i visitatori dei più famosi siti archeologici dell’area.

Ma a beneficiare delle previsioni del calendario Maya sarà anche il paesino francese di Bugarach situato sotto l’omonimo monte, chiamato anche «Pech», sui Pirenei. È solo andando in quel luogo, infatti, che secondo alcuni esperti di esoterismo, si potrà trovare salvezza e riparo dalla catastrofe prevista per il 21 dicembre prossimo.

Secondo alcuni appassionati di occultismo il giorno dell’Apocalisse gli extraterresti che si nascondono sulla montagna porteranno in salvo gli «eletti», cioè gli esseri umani più meritevoli. E sono già tante le prenotazioni per le settimane comprese tra il dicembre 2012 e il gennaio 2013, proprio nel periodo in cui si dovrebbe avverare la profezia Maya.

La profezia sarebbe contenuta nei resoconti dei sacerdoti di questo antico popolo che ritenevano il cammino della civiltà soggetto a periodiche e prevedibili catastrofi planetarie dovute a particolari configurazioni astronomiche nefaste per l'attività solare che fungerebbero da spartiacque tra la fine di un’era e l’inizio di un’altra.

Secondo quest'ultimo calcolo infatti la nostra sarebbe iniziata il 13 agosto del 3114 avanti Cristo e terminerebbe il 21 dicembre 2012. Ma cosa accadrà quel giorno? La risposta sarebbe contenuta nell’ultima pagina del codice di Dresda. Stando infatti all'interpretazione dei disegni effettuata dall'antropologo Arlen F. Chase, si può prevedere una serie di gravi inondazioni della superficie terrestre mentre un’altra parte dei segni descrive un periodo di oscuramento del sole.
 
Top
0 replies since 2/1/2012, 22:56   15 views
  Share